CONVERSAZIONI AL MUSEO DEL SANNIO

16 giugno 2023 ore 17.00 presso l’auditorium del Museo del Sannio CONVERSAZIONI AL MUSEO DEL SANNIO L’iniziativa rientra nel progetto progetto “Per i 150 anni del Museo del Sannio (1873-2023): una nuova immagine per un nuovo centro di cultura”, curato dal professor Marcello Rotili, coordinatore scientifico del Museo del Sannio. A renderlo noto sono il…

CONVERSAZIONI AL MUSEO DEL SANNIO

15 giugno 2023 ore 17.00 presso l’auditorium del Museo del Sannio CONVERSAZIONI AL MUSEO DEL SANNIO L’iniziativa rientra nel progetto progetto “Per i 150 anni del Museo del Sannio (1873-2023): una nuova immagine per un nuovo centro di cultura”, curato dal professor Marcello Rotili, coordinatore scientifico del Museo del Sannio. A renderlo noto sono il…

MUSICA AL MUSEO-Peppe Sannino “Latin jazz combo”

28 maggio 2023 ore 20.30 presso il museo Arcos – Sezione egizia del Museo del Sannio MUSICA AL MUSEO – Peppe Sannio “Latin jazz combo” Torna “Musica al Museo” con il “Latin Jazz Combo” del Maestro Peppe Sannino Il Maestro Peppe Sannino con il suo “Latin Jazz Combo” sarà il protagonista del prossimo appuntamento di…

CONVERSAZIONI AL MUSEO DEL SANNIO

25 maggio 2023 ORE 17.00 presso l’ Auditorium del Museo del Sannio CONVERSAZIONI AL MUSEO DEL SANNIO 𝐀𝐥 𝐯𝐢𝐚 𝐥𝐞 𝐜𝐞𝐥𝐞𝐛𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐢 𝟏𝟓𝟎 𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐧𝐧𝐢𝐨: 𝐢𝐥 𝐏𝐫𝐨𝐟𝐞𝐬𝐬𝐨𝐫𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐥𝐚𝐧𝐝𝐞𝐬𝐞 𝐒𝐨𝐥𝐢𝐧 𝐚𝐩𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐜𝐢𝐜𝐥𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐯𝐞𝐫𝐬𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐚𝐥 𝐌𝐮𝐬𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐒𝐚𝐧𝐧𝐢𝐨. Sarà l’incontro con Heikki Solin, professore emerito di Letteratura Latina all’Università di Helsinki,…

PRIMAVERA – LO SLENDORE E LA RINASCITA – Un viaggio tra storia dell’arte, poesia, botanica…

Dal 18 maggio al 4 giugno 2023 presso la Biblioteca Provinciale A. Mellusi PRIMAVERA-LO SPLENDORE E LA RINASCITA-Un viaggio tra storia dell’arte, poesia, botanica… La primavera è una stagione che evoca sentimenti di rinascita e per celebrare questo periodo dell’anno, Sannio Europa, società in house providing della Provincia di Benevento che gestisce e promuove la…

PASSEGGIARE AL MUSA

Lunedì 3 aprile 2023 ore 16.00 presso il MUSA PASSEGGIARE AL MUSA Lunedi 3 Aprile 2023 alle ore 16 presso il MUSA in Contrada Piano Cappelle sarà presentato il Volume “Passeggiare al Musa”, un testo sulla straordinarietà del Museo e della sua collezione. Coordinerà l’incontro Antonio De Lucia, addetto stampa della Provincia di Benevento. I…