sabato 12 novembre 2022
Quartetto Samnium in : “LE MELODIE DEI NOSTRI RICORDI”
Un concerto acustico a lume di candela. La raffinatezza di un quartetto d’archi che si esprime in un’ atmosfera intima e suggestiva, illuminati dal solo chiarore delle fiamme, trova la sua location ideale nel Museo Arcos per regalare al pubblico un’esperienza unica.
Il Quartetto Samnium rappresenta ormai una realtà consolidata nel panorama musicale classico italiano. Formato da professionisti irpini e beneventani che si sono distinti negli anni per meriti artistici, membri di prestigiose orchestre italiane, quali Teatro San Carlo, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Bellini di Catania, Ente Autonomo Arena di Verona,Teatro Verdi di Salerno,Gran Yeatro Puccini di Torre del Lago.
I musicisti del Quartetto sono Luigi Abate (I violino), Flavia Civico (II violino), Alessandro Zerella (viola) e Silvano Maria Fusco (violoncello)
Per l’occasione il quartetto si esibisce in vesti diverse, proponendo un repertorio di musiche che spazia da Gershwin ai Queen e ai Coldplay .Un tuffo nel passato ,più lontano o più vicino, con canzoni che appartengono a tutti ,creando una memoria collettiva musicale vasta, che coinvolge piu’ generazioni.
La rassegna “Musica al Museo”, con la Direzione Artistica del Maestro Debora Capitanio, promossa e organizzata da Sannio Europa, Società in house che promuove e gestisce la rete museale della provincia di Benevento.
PER I BIGLIETTI TELEFONARE
☎️AL 3457542984
O POTETE RECARVI ALL’INFO POINT DI PIAZZA SANTA SOFIA